Cucina country

La cucina è di certo uno degli ambienti più sfruttati ed importanti di una casa e deve essere funzionale ed accogliente.
Lo stile country o rustico che dir si volgia, è da sempre tra i più gettonati tra le scelte di arredamento;  intramontabile, non passa mai di moda rendendo la cucina decisamente calda e classica.
Tra i colori tradizionali per la realizzazione della cucina rustica bisogna prendere di certo ispirazione dai colori della natura: avorio, marrone (in tutte le sue tonalità), arancio, rosso, verde, blu e giallo.
Una cucina country vuole essere composta da molti sportelli e credenze, generalmente di legno, che possono essere impreziositi da decori o stencil realizzati nelle tonalità complementari. Inoltre le cucine country si possono arrichite ulteriormente da vetrinette smerigliate o con disegni floreali.
Legno, pietra e ceramica fanno da padrone della totalità dell’insieme.
Gli accessori sono poi un elemento fondamentale per rendere ancora più interessante l’ambiente. Non possono mancare quindi elementi in rame, ferro battutto e terrracotta.
Travi a alegno e pavimenti in legno o cotto sono la cornice idelae per la perfetta realizzazione
La cucina country si puo’ inserire in qualsisi contesto, dalla casa in campagna alla città impreziosendo il focolare domestico con un tocco di natura e raffinatezza.